MUST WATCH #15: ORPHAN BLACK
IL MUST WATCH #15 é Orphan Black
Orphan Black è una serie prodotta da Temple Street Production in collaborazione con BBC America ed è stata trasmessa in Canada ed in America a partire da Marzo 2013. Anche il Canada produce qualcosa di buono insomma, e non ci regala soltanto manzi di prima qualità.
3 stagioni per 30 episodi da 43 minuti l’uno ed già stata rinnovata per una 4 stagione a 2 episodi dalla messa in onda della terza stagione.
Questa serie tv ci racconta essenzialmente la storia della vita di Sarah Manning (Tatiana Maslany) che sostanzialmente scopre di avere dei cloni sparsi in giro per il mondo. Decide quindi di indagare e scoprire cosa ci sta dietro: supermegaorganizzazione cattiva, altri cloni, gente che vuole uccidere altra gente, ship sofferte e WTF a palate.
Detta così sembra una stroria irrimediabilmente trash, perché ammettiamolo, quando ci sono di mezzo cloni la storia cade nel trash senza via di scampo. Ma in questo caso c’è Tatiana Maslany che potrebbe benissimo interpretare la vostra vita meglio di quanto facciate voi.
Ci metterete esattamente 3 stagioni per capire che Tatiana Maslany non è British, ma è Canadese.
Ci metterete esattamente 3 stagioni per capire che NO non ci sono altre attrici che interpretano i cloni ma è lei che riesce a creare 5 persone diverse in ogni aspetto alla perfezione.
Ci metterete meno di 3 stagioni a urlare allo scandalo pensando che non l’abbiano ancora sommersa di premi. Non vi sto dicendo che dovete guardare Orphan Black solo per restare estasiati dalla bravura di Tatianona, ma essenzialmente SI dovete farlo solo per questo.
Se Tatianona e lo sci-fi tendente al trash comunque non vi bastano, vi fornisco altre 5 motivazioni assolutamente valide per iniziare questa serie tv all’istante:
- Perché anche l’occhio vuole ed ha la sua parte
- Perché anche il trash vuole ed ha la sua parte
- Personaggi che entreranno nel vostro cuore tipo da subito
- Il cast è un cast del tutto assolutamente normale
- Tatiana Maslany l’ho già detto???