Aspettando Hannibal

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Manca meno di un mese all’inizio della terza stagione di Hannibal, fissato per il 4 Giugno, e l’ansia è già alle stelle. Pochissime ore fa è stato lanciato l’ultimo promo insieme all’hashtag #BrideOfHannibal

https://www.youtube.com/watch?v=lQ4Bn5YuGcE

Ma cosa sappiamo di questa nuova e sconvolgente stagione? (Come faccio a sapere che sarà sconvolgente? Non lo so per certo, ma dopo le prime due stagioni, soprattutto dopo il finale della seconda che in confronto il Red Wedding è stato un’allegra grigliata di ferragosto, mi aspetto di tutto).

La risposta è troppo. Davvero troppo. Sì, perché l’intera crew non ha paura di essere troppo social e durante questi mesi di attesa ha riempito Facebook, Twitter e simili di indizi ed anticipazioni.

Nel caso vi foste persi gli annunci, ecco un utile recap.

Una delle prime notizie rilasciate è stata il recast di Mason Verger, che avevamo lasciato non proprio in una bella situazione (vi risparmio la gif perché siamo in fascia protetta). Sembra impossibile sostituire il credibilissimo Michael Pitt, ma Joe Anderson promette bene e si lascia anche scappare una foto con trucco e parrucco.

joe anderson mason verger

 

Passiamo ora ai nuovi personaggi.

Tao Okamoto, già nota per “Wolverine – L’immortale”, interpreterà Chiyoh, l’inserviente di Lady Murasaki, zia di Hannibal. Possiamo già vederla nel  promo che parla con Will. Chissà che cosa gli racconterà sul passato di Hannibal!

1184127-tao-okamoto-arriving-for-the-uk-950x0-1-e1413590537776-679x350

Direttamente da “Gomorra”, l’italiano Fortunato Cerlino sarà invece l’ispettore Pazzi. Speriamo che, nonostante il cognome, questo personaggio faccia parte dei pochi sani di mente, che davvero non ci servono altri psicopatici!

f cerlino

Cosa ci fa un Italiano tra i personaggi? Semplice. Vi ricordate la scena che chiude la seconda stagione, con Hannibal e Bedelia sull’aereo? I due sono diretti niente popodimeno che nella nostra amata Firenze, dove è stata girata la prima metà della prossima stagione.

La seconda metà seguirà invece le vicende del romanzo “Red Dragon” (“Il delitto della terza luna” per noi Italiani che abbiamo la mania di cambiare i titoli. Chissà perché poi non poteva andare bene “Drago Rosso”).

Ecco che quindi ritroveremo Will accasato con la cara Molly che sarà interpretata da Nina Arianda. Magari è solo una mia impressione, ma sembra abbia un viso materno e comprensivo, proprio quello che ci vuole per una persona come Will. Dopo il crollo a cui abbiamo assistito gli servirà qualcuno in grado di riportarlo ad una vita normale e stabile. Molly, abbiamo fiducia in te!